Dove siamo
Pro Loco Combai
Piazza Squillace, 4 - Combai (TV)
Tel/Fax: 0438 960056
Cell: 347 9544623
Pro Loco Combai
Piazza Squillace, 4 - Combai (TV)
Tel/Fax: 0438 960056
Cell: 347 9544623
Pro Loco Combai
Piazza Squillace, 4 - Combai (TV)
Cell: 347 9544623
Il fascino di Combai richiama ogni anno migliaia di visitatori che amano scoprire questi territori e assaporarne l’accoglienza.
Combai è anche un felice avamposto per scoprire altre interessanti attrattive naturalistiche e paesaggistiche della zona.
Qui sotto alcuni spunti per organizzare la tua escursione. Ti aspettiamo!
Il fascino di Combai richiama ogni anno migliaia di visitatori che amano scoprire questi territori e assaporarne l’accoglienza.
Combai è anche un felice avamposto per scoprire altre interessanti attrattive naturalistiche e paesaggistiche della zona.
Qui sotto alcuni spunti per organizzare la tua escursione. Ti aspettiamo!
Pro Loco Combai
Piazza Squillace, 4 - Combai (TV)
Cell: 347 9544623
Abbazia Cistercense Santa Maria – Follina
Eretta su una precedente edificazione benedettina nel XII sec. rivista in epoca cistercense, l’attuale basilica (1305 abate Gualtiero da Lodi – 1335 abate Nordio di Treviso) presenta la tipica costruzione a pianta latina con la facciata rivolta a ponente e l’abside rivolta a levante proprio come prevedeva la simbologia cistercense.
Parco Archeologico Didattico del Livelet – Revine Lago
Al Parco Archeologico Didattico del Livelet la natura è protagonista indiscussa: l’ampia area museale all’aperto ti permette di scoprire il villaggio di palafitte ricostruito proprio in riva al lago, dove l’ambiente naturale circostante è simile a quello in cui sorgevano le palafitte preistoriche.
Il Molinetto della Croda – Refrontolo
Il Molinetto della Croda, nella valle del Lierza, rappresenta uno dei più suggestivi angoli della Marca Trevigiana. Caratteristico esempio di architettura rurale del secolo XVII, l’edificio fu costruito a più riprese. Le fondazioni della primitiva costruzione poggiano sulla nuda roccia, appunto la “croda” della montagna.
I Laghi di Revine – Revine Lago e Tarzo
Il percorso naturalistico lungo i laghi è suggestivo con flora e fauna tipicamente lacustri: canneti e ninfee, nella bella stagione. Tutt’intorno le dolci colline trevigiane e, durante l’estate, ampi spazi aperti dove prendere il sole, fare un picnic o un bagno: le acque dei Laghi di Revine, infatti, possono fregiarsi della Bandiera Blu per la balneabilità.
CastelBrando – Cison di Valmarino
Arroccato sul promontorio che domina la Valmareno e avvolto nel clima mite delle colline trevigiane, nel cuore territorio del Prosecco, tra Venezia e le Dolomiti, e tra due dei borghi più belli d’Italia, CastelBrando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d’Europa.
La Via Dei Mulini – Cison di Valmarino
Qualche centinaio di metri a nord di piazza Roma, è possibile intraprendere un particolare percorso storico naturalistico che si snoda attraverso la valle sino al Bosco delle Penne Mozze. Si tratta di un tracciato capace, ad ogni angolo, di stupire anche il più esigente dei visitatori: racchiude in sé il valore della storia, la bellezza della natura ed il fascino della magia.
Rifugio Posa Puner – Miane
La proposta di costruire il Rifugio venne accolta e già nella primavera del 1973 si diede l’avvio ai lavori che si conclusero nel 1977, grazie alla collaborazione che si venne ad in instaurare tra il Gruppo Alpini e tutto il mondo del volontariato. Negli anni avvenire sono stati eseguiti ulteriori lavori di ampliamento.
Vittorio Veneto offre un centro storico, quello di Seravalle, di spicco definito anche Città Murata. Ceneda è l’altro centro storico, sede della cattedrale. La città è inoltre ospita diverse Ville e di edifici e palazzi storici di prestigio come il Castrum di Seravalle o la Torre dell’Orologio. Non da meno sono le caratteristiche chiese, in particolare la Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Tiziano e il Duomo di Santa Maria Nova.
Musei Civici – Vittorio Veneto
Vittorio Veneto è sede di ben tre musei ed una galleria: il Museo della Battaglia (Dedicato alla Grande Guerra), il Museo del Cenedese (Raccoglie reperti storici e artistici relativi alla zona del cenedese), il Museo del Baco da Seta (Offre un viaggio nell’attività bachisericola) e infine la Galleria Civica (Galleria d’arte medievale, moderna e contemporanea).
Castello di San Martino – Vittorio Veneto
Castello medioevale da prima residenza di duchi e conti, poi da oltre mille anni sede vescovile, domina dall’alto il quartiere cenedese di Vittorio Veneto. Aperto al pubblico ogni prima domenica del mese, è possibile visitare la parte inferiore (e più estesa) del castello, adibita a Casa di Spiritualità e Cultura.
Scalinata e Santuario di Sant’Augusta – Vittorio Veneto
Il Santuario di Santa Augusta è posto sul Monte Marcantone, sovrastante la stretta di Serravalle. Dopo una monumentale scalinata, coronata da archi e da una Statua di Santa Augusta, si prosegue per una mulattiera a tratti acciottolata e intervallata da gradini, che si snoda dapprima incassata tra due mura parallele della cinta fortificata di Serravalle, poi più larga sul fianco boscoso del colle.
Castello di Collalto – Susegana
Il castello si trova in posizione strategica per controllare il passaggio lungo il fiume Piave, tra i colli di Susegana ed il Montello, ed ebbe notevolissima importanza nel medioevo, fino alla “donazione” (o annessione) alla Repubblica Veneta. I principi di Collalto, tuttavia, conservarono ancora una certa autonomia sulla contea fino alla caduta della Serenissima.
Villa Brandolini – Pieve di Soligo
Villa Brandolini di Solighetto, complesso architettonico del Settecento, torna all’antico splendore ospitando una prestigiosa struttura espositiva. Il restauro ha riportato gli ambienti della villa alle loro caratteristiche originarie e li ha attrezzati con gli impianti necessari per uno spazio espositivo destinato a manifestazioni di qualità.
Abbazia Benedettina di Santa Bona – Vidor
L’Abbazia benedettina fu fondata all’inizio del XII secolo per custodire le reliquie di Santa Bona. Un muro di cinta circonda tutto il complesso abbaziale, composto dalla chiesa, dal chiostro, dalle abitazioni e dall’ampio giardino. In quanto struttura privata l’apertura al pubblico è prevista in rare occasioni tra cui la Festa del Patrono San Giuseppe di Vidor e la Fiera di Santa Bona.
Parco ai Pioppi – Nervesa della Battaglia
Ecco il parco giochi costruito completamente a mano, dove tutto funziona senza elettricità. Un parco completamente gratuito, riservato ai clienti dell’osteria.
Per non perdere tutti gli eventi in programmazione in questo stupendo territorio tutto da scoprire e da vivere, iscriviti alla newsletter inserendo la tua mail nel campo qui sotto.